Bilancio di Sostenibilità

"Highlights 2020"

Filo diretto

Lettera agli Stakeholder

Nell’introdurre gli stakeholder alla lettura delle performance di sostenibilita 2020 del Gruppo Acea, guardiamo all’ultimo anno trascorso con la consapevolezza di non essere ancora usciti dalla situazione di emergenza sanitaria provocata dalla pandemia da Covid-19. Il nostro Paese e il mondo intero hanno subito immense perdite di vite umane e tutti noi ci confrontiamo, quotidianamente, con le conseguenze sociali ed economiche generate dalle circostanze. Tuttavia, se nel marzo 2020 provavamo sgomento, a distanza di dodici mesi condividiamo la fiducia di poter contrastare la pandemia, sino a sconfiggerla, grazie all’impegno corale della comunita scientifica e di tutti coloro che hanno lavorato per sostenerla, ed osserviamo un Paese seriamente provato ma non prostrato e, al contrario, desideroso di ripartire con nuovo slancio.
L’Amministratore Delegato
Giuseppe Gola

Michaela Castelli

Sostenibilità e territorio

Relazioni con gli stakeholder

• Clienti
  • Collettività
  • Azionisti e finanziatori
  • Istituzioni e impresa
  • Personale
  • Fornitori

Sostenibilità e territorio

Relazioni con l’ambiente

Occuparsi di risorse vitali quali l’acqua e l’energia richiede la gestione di complesse infrastrutture – reti e impianti – nei territori e ha impatti importanti sulla comunità. Ci impegniamo affinché tali impatti diventino opportunità di crescita per noi e gli stakeholder.

Scopri le principali sfide della sostenibilità

• Idrico
  • Ambiente